I fumetti sbarcano nella Valle di Ledro

Il weekend dell’1 maggio vedrà trasformare la Valle di Ledro in un set cartoon.

Passeggiando per il borgo di Pieve nessuno dovrà sorprendersi nell’ imbattersi in qualche personaggio  del proprio fumetto o  videogame  preferito. O anche qualche eroe divertente protagonista delle fiabe e della fantasia.

D’altra parte alcuni padri fumettisti  – come Fabiano Ambu dell’ormai mitico Dampyr e Sandro Dossi inventore di Geppo – saranno all’opera nei negozi e nei bar del centro, dove disegneranno strisce create ad hoc, mentre tutto intorno la giornata sarà animata da gruppi di cosplayer e turisti grandi e piccini alla ricerca di divertimento. Da non perdere la mostra di tavole originali presso l’Oratorio di San Giuseppe di Pieve.

Per tutti i presenti, venerdì 1 maggio sarà l’occasione per fare la conoscenza con lo gnomo Legos, protagonista del primo fumetto made in Ledro. In serata, alle 20.30, presso il Centro culturale di Locca, proiezione gratuita del film ‘Big Hero 6’. Sabato gran finale, con il concerto di Giorgio Vanni, che suonerà le sigle più famose dei cartoni animati (biglietto d’ingresso 5 euro).

Sul sito della Valle di Ledro è pronto ‘il pacchetto vacanza’. www.vallediledro.com 6345

editore:

This website uses cookies.