Levico Terme si prepara ad accogliere il ‘Mito’

Dal 20 al 23 maggio la borsa dedicata agli operatori del tempo libero

Da giovedì 20 a domenica 23 maggio a Levico Terme si svolgerà la 6^ edizione di ‘Mito – Meeting Internazionale del Turismo Organizzato', unica borsa in Italia volta a far incontrare i rappresentanti delle principali organizzazioni per il tempo libero. Destinatari dell'evento sono sci club, circoli ricreativi di lavoratori, associazioni sportive, albergatori, adv e consorzi di commercializzazione turistica, interessati a promuovere il prodotto montagna estivo ed invernale.
L'evento è organizzato appunto da Mito Eventi, in collaborazione con l'Apt Valsugana Vacanze ed il comune di Levico Terme, con il patrocinio dell'assessorato provinciale al turismo, della Trentino spa, dell'Ente Nazionale Italiano per il Turismo e dell'Associazione albergatori del Trentino. Obiettivo dell'iniziativa è valorizzare quel segmento di turismo, che è gestito e intermediato da Cral o altre associazioni ed enti, un mercato che in Italia muove ogni anno circa il 25% del turismo organizzato. In poche parole, oltre un centinaio di rappresentanti del turismo organizzato, provenienti da alcune regioni italiane e dall'area tedesca, si ritrovano in riva al Lago di Levico per un workshop all'interno del quale la domanda incontra direttamente l'offerta.
Dopo l'arrivo programmato per giovedì sera, la giornata di venerdì prevede per gli operatori le visite ad Arte Sella a Borgo Valsugana al mattino e alla città di Trento nel pomeriggio. Sabato il convegno vero e proprio al palazzetto di Levico Terme, domenica infine la trasferta all'Enoteca Provinciale di Trento. Il tutto reso piacevole da degustazioni ed assaggi di prodotti tipici locali, per far conoscere agli addetti ai lavori le peculiarità della terra trentina.

editore:

This website uses cookies.