Torna il Merano Flower Festival, uno degli eventi più attesi della città

Torna il ‘Merano Flower Festival’ (MFF), uno dei momenti clou della Primavera a Merano. Si tratta di una manifestazione che colorerà e profumerà la città altoatesina dal 28 al 30 maggio 2021, con una grande mostra mercato di fiori, di piante rare e di prodotti per il giardinaggio.

Merano Flower Festival (MFF) è un punto di incontro per la gente del luogo e un appuntamento fisso per gli ospiti, in armonia con la proposta di Merano, autentica, di qualità, originale e ricca di tradizione.

Tre giorni in cui la città si trasformerà, coinvolgendo il centro cittadino e anche tutti i dintorni, in un’atmosfera elegante e affascinante. Epicentro della manifestazione saranno le passeggiate lungo il Passirio, dove si svolgerà una mostra mercato dei fiori e delle piante, a ingresso gratuito. Qui sarà, ovviamente, possibile acquistare fiori e piante dai migliori vivaisti d’Italia ma anche partecipare a corsi e workshop per adulti e bambini, dove imparare a sviluppare il proprio “pollice verde”.

Grande novità del 2021 sarà la concomitanza con l’Anteprima Merano WineFestival.

In attesa del tradizionale appuntamento di novembre (2021), nel fine settimana dal 28 al 30 maggio si svolgerà, infatti, un’Anteprima Merano WineFestival (Naturae et Purae), dedicata alla sostenibilità, ovvero: Planet – People – Profit.

In occasione del fine settimana di Merano Flower Festival sarà anche possibile visitare i Giardini di Castel Trauttmansdorff, a soli 3 km dal luogo di svolgimento della manifestazione.

I Giardini si estendono a digradare su una superficie complessiva di 12 ettari e riuniscono in un anfiteatro naturale paesaggi esotici e mediterranei, con oltre 80 ambienti botanici dove prosperano e fioriscono piante da tutto il mondo, con vedute mozzafiato sugli scenari montani circostanti e sulla città di Merano. Qui saranno organizzate anche visite speciali per l’occasione del Merano Flower Festival.

Tornando nel centro cittadino, in quei giorni si svolgerà anche il Mercato Meranese, tradizionale appuntamento del sabato per acquistare prodotti della terra ma anche originali oggetti dell’artigianato, venduti da chi li ha prodotti.

Per ulteriori informazioni www.merano.eu

www.merano.eu/meranoflowerfestival

editore:

This website uses cookies.