Dal 26 ottobre al 13 novembre la Val di Non rende omaggio al periodo autunnale con un ricco e variegato calendario in grado di soddisfare le esigenze di grandi e piccini. Il centro storico di Cles, la cittadina capoluogo della Val di Non, sarà teatro della proiezione del film ‘Carnage' di Polanski. I ‘Mercoledì del cineforum' proseguiranno poi nelle settimane successive con ‘La pelle che abito' di Almodovar e ‘A dangerous method' di Cronenberg.
Giovedì 27, invece, ci sarà l'inaugurazione di ‘Autunno clesiano' con il concerto dell'Orchestra Haydn. Altro importante appuntamento musicale si terrà sabato 29 all'oratorio di Cles, dove si esibirà il cantautore Goran Kuzminac.
Per quanto riguarda il teatro si comincerà venerdì 28 con ‘Refugium peccatorum' di Don Gabriele Bernardi. Seguiranno ‘Cercando Totò' (venerdì 4 novembre) e ‘Sindbad il Marinaio' (venerdì 11 novembre).
Una delle giornate principali dell'intera rassegna è quella di domenica 30 ottobre dove apriranno i battenti i negozi del centro cittadino, vi sarà un raduno di auto d'epoca e le vie saranno rallegrate da concertini musicali. Inoltre, domenica 30 verrà aperta presso la Galleria d'arte Fedrizzi la mostra ‘Silenzi' di Josef Costazza, visitabile fino a sabato 19 novembre. In questo periodo, inoltre, diversi ristoranti della zona proporranno menù speciali, così da far conoscere ulteriormente le delizie enogastronomiche trentine.