La Valle di Ledro posto ideale per le vacanze a quattro zampe

La Valle di Ledro è il luogo ideale per andare in vacanza in compagnia degli amici a quattro zampe. Non per niente è una delle 20 località premiate dal Ministero del Turismo come centro ‘animal friendly’ in un’Italia dove ben 8 milioni e mezzo di famiglie convivono con un animale domestico, ma solo 1 albergo su 5 si dichiara amico degli animali e promette accoglienza e servizi anche per i cani dei propri ospiti.

Sono tanti gli interventi realizzati in Valle per accogliere al meglio cani e gatti. Il Lago di Ledro è uno dei più belli e puliti del Trentino, ma è anche una piscina naturale dov’è possibile nuotare in sicurezza e poi godersi la tintarella su una delle sue 4 spiagge: quella di Pur in particolare è stata delimitata e dedicata ai nostri amici pelosi che qui potranno farsi un bel bagno assieme ai loro padroni per poi accompagnarli sotto l’ombrellone.

Un buon guinzaglio e tanta voglia di correre all’aria aperta: è questa l’attrezzatura minima per fare dog trekking, l’attività più naturale che si possa praticare in compagnia del proprio cane. Nella passeggiata intorno al Lago sono presenti inoltre dispenser con sacchettini e palette per i bisogni fisiologici di Fido e Miao.

Ma gli animali domestici sono accolti e guardati con simpatia anche nei campeggi, negli appartamenti, nelle strutture alberghiere, nei negozi e negli uffici pubblici di tutta la Valle. Qui a loro è permesso quasi tutto, sempre però nel rispetto delle regole di buona convivenza con gli altri.

I furry friends possono essere degli ottimi compagni di viaggio. Basta portarli in luoghi attrezzati per accoglierli. A Ledro il turista può praticare trekking, mountain bike, escursioni e gite nella natura più incontaminata senza mai separarsi dal proprio cucciolo domestico.

www.vallediledro.com 

editore:

This website uses cookies.