San Valentino nella romantica Bolzano

L’area vacanze di Bolzano e dintorni è una destinazione perfetta per un weekend romantico in coppia. Anche quest’anno torna per la 4^ volta la proposta di 2 diversi itinerari romantici per scoprire la città, organizzati proprio nei giorni di San Valentino (14, 15 e 16 febbraio): il programma prevede le visite guidate a ‘I Luoghi dell’Amore”’, ma anche alcuni appuntamenti con diversi ospiti speciali.
Il primo tour parte da piazza Walther, dove si trova la statua di Walther von der Vogelweide, grande poeta dell’amore della lirica medioevale tedesca. Tappe a Palais Campofranco, il Duomo e il Palazzo Mercantile, l’Antico Municipio e i sottopassaggi dei Portici, via della Roggia e via Conciapelli, Castel Mareccio, il Museo Civico, la passeggiata del Lungo Talvera fino ad arrivare a Castel Roncolo.
Il secondo percorso invece è un cammino nella natura tra le pendici del Colle, a sud della città verso il Virgolo. Nel percorso si toccano la Chiesa del Calvario, la Chiesa romanica di S. Vigilio e Castel Flavon. Questi ‘luoghi dell’amore’ possono essere visitati gratuitamente con guide esperte, a pagamento solo l’ingresso al Museo Mercantile e a Castel Roncolo.
Sul sito www.bolzanodintorni.info è possibile prenotare il pacchetto ‘Bolzano Vigneti e Dolomiti per innamorati’ che combina l’esplorazione guidata del territorio – insieme alla guida Oswald Stimpfl – a un massaggio con olio di Pino Mugo Sarentino presso il centro Benessere Alpino Eschgfeller, proprio in Val Sarentino. Prezzo per 3 pernottamenti da 138,50 euro per persona.

editore:

This website uses cookies.