Dal 20 al 22 settembre a Trento va in scena la 14^ edizione della Bitm – Borsa Internazionale del Turismo Montano, promossa da Confesercenti del Trentino con la collaborazione di Provincia Autonoma di Trento, Regione Trentino Alto Adige, Cciaa e Comune di Trento, ed Enit. La manifestazione propone una formula commerciale e promozionale attraverso i suoi principali appuntamenti: Salone Vacanza Montagna e Workshop Internazionale. Spazio all’offerta turistica montana estiva ed invernale di tutta Italia con la possibilità di incontrare la domanda nazionale e internazionale nel Workshop Commerciale B2B di sabato 21 settembre, dalle 9 alle 14.
Per 2 giorni Piazza di Fiera, nel centro storico di Trento, si trasformerà nel Salone Vacanze Montagna: 2mila mq di esposizione che propongono un’ampia vetrina nazionale sull’offerta turistica montana in tutte le stagioni e per tutti i gusti. E ancora esposizioni enogastronomiche, prodotti e servizi per la montagna ed angoli per il gioco dei più piccoli.
Per questa edizione il Workshop Bitm 2013 si terrà al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, inaugurato il 27 luglio. Confermato anche la XIV edizione del Workshop BITM. Oltre a consolidare gli incontri con i tradizionali operatori europei, i seller avranno l’occasione di contattare alcuni mercati di lungo raggio, con particolare riguardo a Emirati Arabi, Russia, Lettonia e Lituania, visto il crescente interesse da parte di questi Paesi per il prodotto ‘montagna Italia’.
Il contingente nazionale 2013 sarà caratterizzato da una innovativa sezione ‘Ota’ (Online Travel Agencies), in risposta alle più recenti esigenze del trend turistico.