Scalo Perugia, il nuovo terminal entro Natale

E Ryanair pensa a nuovi collegamenti dallo scalo umbro

Ancora 2 mesi per concludere i lavori del nuovo terminal passeggeri dello scalo di Sant'Egidio che sarà pronto per la fine di novembre e operativo da dicembre. Le novità sono state illustrate da Piervittorio Farabbi, neodirettore dello scalo, che per anni ha lavorato in Canada e di recente è stato richiamato dalla Sase, società che gestisce lo scalo, per dirigere la nuova aerostazione. L'annuncio dell'inaugurazione del nuovo terminal è stato accompagnato dai numeri fatti registrare dallo scalo nel corso del 2011. 
Ryanair, infatti, ha presentato i dati di traffico passeggeri trasportati da e per Perugia registrati fino a settembre 2011. Dal mese di gennaio sono stati oltre 112.000, con un indice di crescita dell'84% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
"Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti – ha detto Melisa Corrigan, di Ryanair – che dimostrano il successo anche dei nuovi collegamenti introdotti a partire dalla fine dell'anno scorso per Trapani e Bruxelles". Per quanto riguarda i soli mesi di giugno, luglio e agosto, i passeggeri totali registrati presso lo scalo umbro sono stati 51.864, con un incremento dell'83% rispetto all'estate del 2010. A questo punto, dunque, Ryanair sta pensando per Perugia a nuovi voli per rinforzare i collegamenti con la Spagna e per aggiungere altre destinazioni in Italia, ma anche per avere linee verso Germania, Olanda, Francia e paesi dell'Est.

editore:

This website uses cookies.