Creare nuove prospettive alle imprese turistiche umbre e aiutarle ad aprirsi a nuovi target. Con questo obiettivo il 6 novembre è in programma lo "Speed date del turismo" promosso da Federalberghi della provincia di Perugia e Giovani Albergatori Umbria, in collaborazione con la società gpstudios, che consentirà ai partecipanti di avere, in tempi concentrati, una consulenza personalizzata su cinque aree strategiche per le attività turistiche: marketing, politica di prezzo di vendita e strategia commerciale, corretta gestione delle risorse umane, analisi dei costi e pianificazione economica, social media marketing e comunicazione.
A ciascuno di questi temi sarà dedicata una postazione fissa, presidiata da un esperto: ogni imprenditore avrà un tempo definito, scandito, come in ogni speed date che si rispetti, dal suono di un campanella, nel quale affronterà le specifiche esigenze della propria attività, attinenti a quella particolare tematica. Per partecipare è necessario iscriversi entro il 23 ottobre.
"Questo workshop – sottolinea il presidente provinciale Federalberghi Confcommercio Vincenzo Bianconi – è una occasione unica per strutture ricettive a gestione familiare, che normalmente non potrebbero permettersi né in termini economici né gestionali un team di consulenti come quello previsto all'evento".