Confindustria Umbria ripropone i ‘Mercoledì del Turismo’, 8 seminari dedicati alle opportunità che il web offre alle imprese del settore turistico e alberghiero.
“Il taglio pratico degli incontri – sottolinea l'associazione – ha rappresentato il principale motivo di successo dell'iniziativa, ormai un punto di riferimento per chi ruota intorno al mondo del turismo. Per una struttura turistica o per un territorio che ambisce ad essere destinazione turistica è fondamentale sapere come si è posizionati nel web. L'obiettivo dei seminari sarà offrire un quadro completo di come gestire il rapporto con la Rete. I temi dominanti saranno l'evoluzione dettata dalla innovazione tecnologica, il rapporto tra web e creazione e promozione di prodotti turistici, il ruolo della web analysis nell'attività promozionale di una azienda, anche di piccole dimensioni. Si parlerà di come deve posizionarsi una azienda con una 'green reputation' sapendo che sempre più si allarga la percentuale di turisti attenti all'impatto ambientale”.
Il primo appuntamento è in programma il 21 novembre nella sede di Confindustria Perugia, e affronterà il tema ‘Innovazione tecnologia: continui orizzonti di marketing turistico’.
A condurre il seminario Rodolfo Baggio, docente di marketing del turismo all'Università Bocconi e Francesco Tapinassi della Luiss Business School. I seminari sono a partecipazione gratuita. Per informazioni: tel. 075.582731 oppure e-mail: info@confindustria.umbria.it.