Assisi si prepara al 4° World heritage tourism expo

In programma dal 20 al 22 settembre al Palaeventi Lyrick

Dal 20 al 22 settembre ad Assisi riaprirà, per il 4° anno consecutivo, il Wte – Salone del Turismo riservato ai siti Unesco di tutto il mondo. Il tema per il 2013 è ‘Tutti i colori del Mondo’ ed è volto a sottolineare che i siti Unesco, sono tra le ricchezze che rendono il vivere in questo nostro mondo un’emozione unica.
“La sfida del Wte – spiega Claudio Ricci, sindaco di Assisi – è quella di promuovere un turismo emozionale, basato cioè sull’esperienza sensoriale a 360 gradi della visita. Un turismo non solo culturale e inevitabilmente responsabile, ma che segni in maniera indelebile il nostro animo”.
Per l’edizione 2013, in programma al Palaeventi Lyrick di Assisi, hanno già confermato la loro presenza la Giordania, la Cina, la Croazia, il Portogallo, la Repubblica Ceca e San Marino tra gli stranieri, mentre per l’Italia ci saranno Mantova e Sabbioneta, Urbino, Verona, Ferrara e, tra i partner istituzionali, l’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale dell’Unesco e Trenitalia.
Tra i buyer turistici ne sono stati selezionati alcuni provenienti da Austria, Germania, Svizzera, Belgio, Olanda, Francia, Regno Unito, Usa, Paesi Scandinavi e Giappone che resteranno nella città serafica per l’intera durata della fiera.
Inoltre, in contemporanea con il Wte, si terranno le ‘Giornate della Dieta Mediterranea’ con incontri, dibattiti e degustazioni finalizzate alla diffusione di un modello nutrizionale sano e radicato nella tradizione, diventato un vero e proprio stile di vita in tutto il mondo.

editore:

This website uses cookies.