Castiglione del Lago rende omaggio al grande Pablo Picasso e proroga la mostra ‘La materia e il segno. Ceramica e grafica’ di Palazzo della Corgna fino al 5 novembre dopo il record di 15.000 visitatori in 4 mesi di apertura.
Alle opere di grafica e ceramica già esposte si aggiunge l’eccezionale ‘Barcelona Suite’, così da rendere la visita ancora più interessante ed esclusiva.
L’esposizione a Castiglione del Lago presenta la creatività del più grande e influente artista del ‘900, che si è cimentato, nel corso della sua lunga e intensa esistenza, in tutti i generi artistici conosciuti: pittura, incisione, disegno e ceramica. La mostra è promossa dal Comune di Castiglione del Lago con il contributo della Regione Umbria. In occasione della proroga arriva ad impreziosire il percorso di mostra il celebre corpus ‘Barcelona Suite’. Sarà possibile ammirare le 5 opere di Picasso pubblicate nel 1966 dal Museo Picasso di Barcellona sotto la stretta supervisione dell’artista, in occasione del suo 85° compleanno.
Un’occasione speciale, quindi, per vedere insieme oltre 90 opere in cui il segno di Picasso è più che mai evidente e riconoscibile. Il biglietto della mostra comprende la visita a Palazzo della Corgna e alla Rocca del Leone. www.palazzodellacorgna.it