A Perugia torna ‘Piacere Barbecue’

Dal 12 al 21 giugno a Pian di Massiano torna ‘Piacere Barbecue’. Il claim della nuova edizione, ‘Sarà un viaggio di Braciere!’ è un invito a scegliere l’Umbria e il suo capoluogo come mete turistiche in occasione dell’evento che ha saputo sdoganare la cultura americana del barbecue, arricchendola con il patrimonio enogastronomico italiano. Un concetto rafforzato dall’immagine ufficiale che vede al centro di un grande prato verde un originale ‘maggiolino’ in legno – progettato dal designer Matteo Ragni e realizzato artigianalmente da TobeUs, munito di un carrello-griglia pronto all’uso.

Ancora una volta l’Area Verde di Pian di Massiano si prepara ad accogliere la kermesse ideata e realizzata da ConsulTravel e dall’Agenzia Sedicieventi con la collaborazione di Istituzioni locali, Associazioni di Categoria e Associazioni Culturali.

‘Piacere Barbecue’, che nel 2014 ha visto la partecipazione di quasi 60mila persone, quest’anno amplierà l’offerta per il pubblico: l’area fai da te ‘Il Braciere è tutto mio’ sarà ingrandita incrementando il numero di bracieri e di posti a sedere; l’area ristorativa ‘Mi faccia il braciere’ offrirà una più vasta scelta di piatti a prezzi vantaggiosi ma non meno appetitosi.
Show cooking, laboratori, degustazioni guidate, concerti, attività ludiche e sportive arricchiranno ancora una volta le 10 giornate della manifestazione che annovera, fra le novità più attese, il ‘Family Contest – Junior Griller, La Griglia è di Famiglia’.

Fiore all’occhiello della kermesse si conferma l’Italian Barbecue Championship, Campionato italiano ufficialmente sanzionato dalla KCBS che nella sua seconda edizione diventerà ancora più incandescente, complice la partecipazione di un più vasto numero di team.
Il 7 giugno, a fare da anteprima all’evento, sarà la seconda edizione della ‘1000 Griglia’, la Giornata Nazionale del Barbecue che si ripete ogni anno la prima domenica di giugno.

editore:

This website uses cookies.