La storia si studia a tavola con Umbria Taste Good

I sapori dell’Umbria antica diventano il fil rouge alla scoperta dei territori degli Etruschi, dei Sabini e degli Umbri con ‘Umbria Taste Good’, evento a tappe che partirà il prossimo 30 giugno a Castiglion del Lago e proseguirà fino al prossimo anno, in diverse città della regione.

Il tour partirà il prossimo 30 giugno alle 18.30, con il primo degli appuntamenti previsti, dedicato alla Storia in tavola, dagli Etruschi al Rinascimento. All’interno del Palazzo della Corgna sarà ospitata una degustazione guidata dagli esperti di Archeofood, per un’esperienza enogastronomica unica e originale. Ai visitatori sarà offerta anche l’opportunità di visitare Palazzo della Corgna e la Fortezza, da cui, percorrendo il camminamento lungo le mura si scopre un panorama sul lago e le sue terre. Sempre all’interno del Palazzo sarà, possibile visitare la mostra ‘La materia e il segno. Ceramica e grafica’, che espone le 3 serie di incisioni e acqueforti di Pablo Picasso. L’ingresso è gratuito ma si potrà accedere solo con l’apposito voucher di conferma, che dà diritto alla degustazione e alle visite.
Dopo gli Etruschi, sarà la volta dei sapori ritrovati dei Sabini e degli Umbri, con altri appuntamenti a partire da ottobre 2017, che poi saranno replicati anche nel 2018 ancora a Castiglion del Lago, Spoleto e Gubbio, con la medesima formula.
Tutte le info su www.umbriatastes.eu e www.umbrialifestyle.it

editore:

This website uses cookies.