1 maggio, ecco gli eventi in Umbria

Non solo festa ma anche occasione per rilanciare lo sciopero generale 6 maggio

L'1 maggio a Perugia e in altre 23 piazze delle provincia spazio ai  festeggiamenti. Il programma delle iniziative è stato presentato da Vincenzo Sgalla, segretario generale Cgil Perugia, Patrizia Venturini e Franco Selis della segreteria Cgil di Perugia e Marco Ballerani, delegato Cgil della Perugina.
"In un periodo di grande difficoltà come quello in cui viviamo – ha esordito Sgalla – la festa dei lavoratori assume significati di particolare rilievo. Il 1° maggio non sarà solo un momento di festa, ma rappresenterà un'occasione per sottolineare le grandi difficoltà che affliggono il mondo del lavoro oltre che per rilanciare lo sciopero generale del prossimo 6 maggio".
L'appuntamento è in piazza IV novembre a Perugia, dalle 16.30 fino alle 24. Sul palco si alterneranno, presentati da  Mauro Casciari de Le Iene, Diego Mencaroni con il suo ‘Corzo de Perugino sul lavoro', l'attore Mirko Revoyera, gli studenti universitari e poi i lavoratori e i gruppi musicali locali. Fino al concerto di chiusura dei ‘Radici nel Cemento'. Feste anche in altre 23 piazze, tra cui il concerto in programma a Città di Castello. Qui la musica sarà un'occasione per mettere in sistema i problemi del lavoro con il 150° anniversario dell'Unità d'Italia.

editore:

This website uses cookies.