A luglio torna la nuova edizione di ‘Umbria jazz’ 2016

“Anche per questa edizione di Umbria Jazz abbiamo voluto confermare il nostro impegno finanziario. Ciò perché il festival è un evento unico e di straordinario pregio artistico che, nel rispetto della sua tradizione e dello stesso pubblico che è il grande protagonista, non può e non deve mai abbassare il livello di qualità dell’offerta musicale”. Ad affermarlo Catiuscia Marini, presidente della Regione Umbria, in riferimento alla 31^ edizione dell’evento musicale in programma tra l’8 e il 17 luglio.

Marini ha quindi evidenziato come l’obiettivo futuro sia quello di “realizzare una 3^ edizione permanente del festival, accanto a quella estiva di Perugia e invernale di Orvieto, che si svolga all’estero. Con Umbria Jazz, infatti, si concretizza nel miglior modo la promozione dell’Umbria in Italia e nel mondo. Il nostro auspicio è quello che il festival di quest’anno possa contribuire, oltre che a qualificare la proposta culturale della nostra Regione, a consolidare i positivi dati di crescita del turismo che – ha concluso la Marini – abbiamo registrato già nei primi mesi dell’anno”.

Tra gli artisti che si esibiranno Mika, Diana Krall, Pat Metheny & Ron Carter, Enrico Rava new quartet feat. Stefano Di Battista, Massimo Ranieri, George Clinton Parliament Funkadelic, Stefano Bollani, Ezio Bosso, Marcus Miller, Roberto Gatto new quartet, Fabrizio Bosso, Gianluca Petrella, Karima & Dado Moroni Trio, Joe Bastianich & The Ramps, Vincent van Hessen, Accordi Disaccordi, Funk Off, Ray Gelato e Fred Wesley & The New Jbs e tati altri.

Ad aprire la serata di gala Massimo Ranieri con l’esibizione al Santa Giuliana di venerdì 8 luglio (ore 21), mentre alle 13 (stesso giorno) apertura del festival con gli Accordi Disaccordi (ore 13 alla bottega del vino). Serata di chiusura, invece, per Stefano Bollani, Ray Gelato e Pedrito Martinez. Attesa anche per Mika, che si esibirà al Santa Giuliana domenica 10 alle 21.30.

editore:

This website uses cookies.