Nella sede della Provincia di Terni è stata presentata la 1^ edizione di ‘Otricoli Music Festival', la rassegna promossa dal Comune di Otricoli, dalla pro loco e dal comitato dei festeggiamenti per San Vittore con il sostegno di Regione, Provincia di Terni, Comunità montana Onat, Gal del Ternano e la partecipazione di Coldiretti, Slow Food, Consorzio Tiberina, Apt Umbria e Camera di Commercio. La manifestazione, in programma dal 9 all'11 settembre, vedrà l'avvicendarsi di cantautori e gruppi musicali tra i più acclamati ed eclettici.
L'evento propone un excursus musicale che va dal jazz al folk, dal soul al rock, dal rhytmandblues al pop, fino al blues e al country, allo swing alla musica elettronica e alla lirica unendo insieme arte, cultura e promozione di prodotti tipici.
"La Provincia di Terni – ha detto Stefania Cherubini, assessore provinciale alla Cultura – sostiene il festival di Otricoli, così come le altre manifestazioni di spessore, nella convinzione che il progetto complessivo di promozione territoriale passi per la valorizzazione dei territori attraverso i loro eventi principali. Maggiore è la qualità delle iniziative, più incisivo è l'effetto a catena che queste possono avere anche sotto l'aspetto economico".
"Questa 1^ edizione – ha detto Nico Nunzi, sindaco di Otricoli – deve essere l'inizio di un progetto più ampio e qualificato che deve saper creare un evento esclusivo e unico in grado di caratterizzare Otricoli e il suo territorio, innalzando il livello dell'offerta. L'obiettivo è quello di sviluppare il turismo attraverso la creazione di pacchetti per i visitatori che contengano un'offerta completa".