Anche turismo sostenibile ai ‘Perugia Green Days’

Il 15 maggio appuntamento con la II Giornata nazionale della bicicletta

Dall'11 al 15 maggio a Perugia si svolgeranno i ‘Perugia Green Days', manifestazione organizzata dal Comune di Perugia e dalle associazioni ‘Progettare il Futuro' ed ‘Energy Days' per stimolare la conoscenza e lo sviluppo di un nuovo modo di concepire il progresso, i consumi e gli stili di vita.
Con ‘Perugia Green Days' il capoluogo umbro ospiterà il suo 1° incontro nazionale del mondo imprenditoriale, del 3° settore, delle istituzioni, enti certificatori e consumatori che operano in un'ottica comune di sostenibilità ambientale, secondo canoni di risparmio energetico e consumi responsabili. Ricco il calendario di appuntamenti ed iniziative, con convegni e seminari sui temi della green economy, affiancati a un'area eventi con mostre, spettacoli, installazioni ed animazioni di valore internazionali, che renderanno per 4 giorni la Rocca Paolina lo spazio cult per la cultura del verde a Perugia. Inoltre, verrà presentata la mostra-spettacolo ‘Archeologia Culturale' incentrata sulla figura del ‘Gorino', grande personaggio perugino che verrà presentato sotto un'ottica ambientalista. Iniziative anche per i bambini, infatti, nei giorni di 'Perugia Green Days' verrà proposto, sempre all'interno della Rocca Paolina, in collaborazione con Umbria Acque e Post, un percorso didattico sull'acqua rivolto agli studenti delle scuole elementari e medie.
La giornata di domenica 15 maggio sarà dedicata al turismo sostenibile, con la II Giornata nazionale della bicicletta. Turisti e cittadini saranno invitati in una passeggiata in bicicletta per Perugia e dintorni, un modo sostenibile per muoversi e conoscere la bellezza della città.

editore:

This website uses cookies.