Dal 7 dicembre al 6 gennaio a Montefalco è in programma 'C'era una volta? a Natale', manifestazione giunta alla sua 5^ edizione e promossa dall'amministrazione comunale. Novità di quest’anno è l’allestimento dei mercatini di Natale che saranno allestiti nel chiostro di sant'Agostino. Venticinque in tutto gli artigiani e le aziende locali che hanno aderito alla nuova iniziativa che farà da sfondo all'appuntamento. Il cartellone è stato illustrato a Perugia da Donatella Tesei e Daniela Settimi, rispettivamente sindaco e assessore comunale al turismo; da Maruska Passeri, responsabile del consorzio Tutela vini Montefalco; alla presenza di Roberto Bestini,assessore provinciale al turismo.
”È un cartellone che chiude l'anno contraddistinto da una serie di eventi messi a punto per la promozione del territorio e della città – ha spiegato Tesei – che va fatta partendo dalla tradizione, ma innovandosi. Tutto questo è stato reso possibile perchè abbiamo fatto sistema, tra pubblico e privato, un connubio fondamentale”.
“Con i vari mercatini che sono disseminati nel territorio – ha detto Bertini – è possibile dare un contributo reale all'economia regionale, acquistando prodotti artigianali ed agroalimentari della nostra terra".
"Da segnalare anche l'apertura delle nostre cantine – ha aggiunto Settimi – e la collaborazione di tutte le associazioni locali che hanno dato il proprio apporto per la riuscita dell'evento".
Infine, in programma anche il concerto ‘È Natale ogni volta' che vede la cantante Noemi, accompagnata da tre musiciste, in programma la sera di Santo Stefano, alle 17, nel Museo di san Francesco.