Eurochocolate Japan 2020 si fa in tre con eventi a Osaka, Nagoya e Tokyo

Aspettando l’evento di Perugia, in programma dal 16 al 25 ottobre 2020, il Festival Internazionale del Cioccolato torna nel Paese del Sol Levante e, dopo il successo di Eurochocolate Osaka 2019, replica con una golosa presenza in ben tre città: Osaka, Nagoya e Tokyo.

L’inaugurazione si è svolta presso il Centro Commerciale Abeno Harukas Kintetsu di Osaka dove Eurochocolate propone, fino al 14 febbraio, oltre 200 referenze di cioccolato italiano, alcune tra le quali per la prima volta sul mercato giapponese. Seguiranno le attese aperture presso l’Oasis 21 di Nagoya, dal 1 al 16 febbraio e presso il Matsuya Ginza di Tokyo, dal 5 al 14 febbraio.

Il Giappone rappresenta un caso di studio unico al mondo nei modelli di consumo del cioccolato, con particolare riferimento proprio al periodo di S. Valentino. La Festa degli Innamorati è una ricorrenza molto sentita nel Paese del Sol Levante dove è consuetudine che le donne regalino del cioccolato non solo ai propri fidanzati o mariti ma anche ad amici o colleghi con cui abbiano un legame particolarmente stretto. Esattamente un mese dopo, il 14 marzo, gli uomini sono chiamati a contraccambiare il dolce pensiero.

Con Eurochocolate Japan, la tradizione di un goloso acquisto diventa così anche un’occasione unica per scoprire l’Italia e le sue eccellenze. Sono 13 i brand di cioccolato italiano in vendita durante l’evento, appositamente pensato per ricreare, nei 3 frequentatissimi Centri Commerciali, un’atmosfera conviviale tipicamente all’italiana, dove è possibile non solo acquistare ma anche approfondire la conoscenza del cioccolato grazie a degustazioni guidate e incontri con i produttori.

editore:

This website uses cookies.