In Umbria torna ‘Storie di ville e Giardini’

Sono 11 le tappe in programma per l’8^ edizione

Da domenica 17 giugno a sabato 15 settembre  torna l’appuntamento con l’8^ edizione di ‘Storie di Ville e Giardini’, un itinerario guidato fra ville e giardini, castelli e palazzi, luoghi unici e suggestivi, organizzato dall’assessorato al Turismo della Provincia di Perugia.
Durante le 7 edizioni l’iniziativa ha coinvolto 65 siti, 13 pubblici e 42 privati, di cui 1 in territorio toscano, ed ha ottenuto un crescente apprezzamento dei visitatori registrando oltre 5.000 presenze. Il programma di quest’anno offre 11 appuntamenti: il primo si terrà a Perugia  domenica 17 giugno con i Palazzi Rufini, piccolo borgo nel comune di Corciano. A Spoleto il 24 giugno sarà possibile visitare Palazzo Zacchei Corvi Travaglini. Si torna domenica 8 luglio a Corciano con Villa Pieve. Tappa successiva a Orvieto, con il Castello di Prodo sabato 14 luglio, eretto nella prima metà del ‘300 dalla nobile famiglia dei Prodenzani. Sabato 21 luglio con l’Abbazia dei Sette Frati a Piegaro. A seguire domenica 22 luglio è il turno di Villa Colle del Cardinale, Perugia.  Immancabile, sabato 28 luglio, la visita a Villa Fidelia a  Spello. A Monte del Lago sabato 1 settembre apre le sue porte Villa Schnabl. Domenica 2 settembre viene riproposto il Castello di Castelleone. Il Castello dell’Oscano sarà visitabile domenica 9 settembre. L’itinerario di visite si chiude con  Palazzo Ranieri di Sorbello sabato 15 settembre.
Anche per questa edizione verrà riproposta la formula vincente degli appuntamenti pomeridiani concentrati nei weekend estivi da giugno a settembre, con partecipazione gratuita, a numero chiuso, con prenotazione obbligatoria.

 

editore:

This website uses cookies.