La città di Orvieto pronta a entrare nel metaverso con un nuovo progetto

Orvieto è pronta a entrare nel metaverso. L’ambizioso progetto verrà lanciato al TTG di Rimini nel corso della giornata inaugurale con ‘Le nuove frontiere del turismo: Orvieto nel metaverso’ dove saranno illustrate le iniziative realizzate e in itinere dall’amministrazione comunale sul fronte dell’innovazione e della digitalizzazione dei servizi turistici. Inoltre, sarà lanciato il progetto di ‘Orvieto nel metaverso’. Durante la presentazione sarà possibile provare una prima demo messa a punto da Engineering Ingegneria Informatica, la divisione della multinazionale con sede a Orvieto, con cui si potranno testare anche le potenzialità della gamification dell’esperienza turistica e della tecnologia Nft.
“Siamo immersi nella bellezza delle meraviglie che abbiamo ereditato dal passato – afferma il sindaco Roberta Tardani – ma Orvieto vuole guardare al futuro innovando l’offerta dei propri servizi turistici e sperimentando i linguaggi delle nuove tecnologie per raccontarsi al mondo”.
La sindaca ricorda la già installata segnaletica turistica multimediale e interattiva e la futura  “Orvieto experience”, l’app che “realizzeremo per guidare i visitatori in percorsi esperienziali tra artigianato ed enogastronomia, ma adesso – sottolinea – abbiamo una tappa ancora più ambiziosa e suggestiva: fare di Orvieto la prima città nel metaverso”. “

editore:

This website uses cookies.