Mogol, Vecchioni e Jacopo Fo ospiti all’Umbria Green Festival

La sostenibilità come orizzonte di una nuova economia, basata sulle produzioni di qualità, sulla valorizzazione del territorio e del paesaggio, sarà il tema conduttore della prima edizione dell’Umbria Green Festival, che avrà luogo a Terni dal 23 al 25 settembre.La manifestazione offrirà l’occasione per avvicinarsi a stili di vita più ecologici e sarà possibile provare una delle auto elettriche disponibili grazie al servizio di car sharing regionale di Umbria Green Card.

Nell’area dell’Anfiteatro Fausto sono in calendario diversi concerti; si esibiranno tra gli altri: Roberto Vecchioni, Paolo Jannacci e la sua orchestra e I musici di Francesco Guccini. Previsto anche uno spettacolo teatrale con Jacopo Fo e laboratori dedicati ai bambini.

Due le tavole rotonde in programma nell’ex Chiesa del Carmine: “Dalla musica di Mogol al cinema green: una nuova cultura per la sostenibilità” con l’intervento del paroliere e produttore discografico Mogol, che da tempo ha scelto di vivere in Umbria; e “La mobilità elettrica nel cuore verde d’Italia” con, tra gli altri, Valerio Rossi Albertini ricercatore al CNR, l’economista Roberto Romano, e vari rappresentanti delle maggiori case automobilistiche.

editore:

This website uses cookies.