Nel weekend 1^ edizione ‘CioccoVisciola di Natale’

L’obiettivo è ottenere il successo della ‘Fiera del Tartufo’

Tutto pronto per la 1^ edizione della CioccoVisciola di Natale, promossa dall’amministrazione comunale pergolese in collaborazione con la Cia. L’evento, in programma da venerdì a domenica è stato presentato da Francesco Baldelli, sindaco della città; da Gianfranco Santi, presidente provinciale Cia; Flavio Cerioni del ristorante ‘Alla lanterna’ di Fano e Massimo Biagiali de ‘Il Giardino’ di San Lorenzo in Campo.
"Dopo il successo della Fiera del tartufo, un’altra scommessa dell’amministrazione: la valorizzazione e promozione della visciolata, prodotto di qualità del territorio come il tartufo. Vogliamo continuare ad aggredire la crisi, facendo risaltare le nostre eccellenze. Un modo per aiutare gli imprenditori e incrementare il turismo che quest’anno ha già fatto registrare un +46%. Un evento che siamo convinti avrà il successo che merita. Ringrazio gli sponsor per il prezioso contributo”, hanno spiegato gli organizzatori.
Il programma delle 3 giornate  si aprirà venerdì alle 20.30 al foyer del teatro con la ‘Ciocco cena di Natale’. Da sabato mattina si potranno visitare i mercatini natalizi lungo le vie del centro storico dove verranno allestiti anche stand di produttori di cioccolato, pasticceria natalizia e visciolata. Alle 17 ‘Emozioni di luci a Pergola’ con l’accensione delle luminarie. A seguire manifestazione natalizia dei bambini e ragazzi dell’Istituto comprensivo e l’atteso spettacolo comico di Enzo & Sal. Domenica gran finale con iniziative per tutta la giornata.
“I miei complimenti all’amministrazione – ha proseguito Santi – per i grandi sforzi che sta facendo per la valorizzazione del territorio e delle sue eccellenze. Così si danno risposte importanti all’economia. Turismo e cultura – ha spiegato – sono i due grandi settori sui quali puntare per rilanciare il nostro territorio. L’amministrazione pergolese crede in questo e noi siamo felici di collaborare. Speriamo di ripetere il successo ottenuto con la Fiera del tartufo”.
“Siamo contenti che l’amministrazione abbia organizzato un evento che darà visibilità alla visciolata. Quella pergolese è in imitabile e sta avendo grande successo anche oltreoceano. La sinergia tra amministrazioni, produttori e associazioni di categoria – ha concluso Avenanti – è fondamentale per rilanciare un territorio che ha tutto per crescere. Dobbiamo puntare sulle nostre eccellenze”. 

 

 

editore:

This website uses cookies.