Dal 16 al 19 aprile Perugia si tinge di mille colori con la 9^ edizione di ‘Fantacity’, manifestazione dedicata ai bambini e ai ragazzi provenienti da tutta Italia che vede protagoniste l’immaginazione, la fantasia e la creatività attraverso un programma di attività, incontri e laboratori gratuiti incentrati su diversi temi tra cui arte, letteratura, teatro, filosofia, ma anche tecnologia, robotica, social network, internet, fino ad approdare al tema dell’impresa e dell’Europa.
Occhio di riguardo per le scuole primarie e secondarie di primo grado con il concorso ‘Tutti a pranzo al civico 18’ ideato da Maria Cristina Ceccarelli, esperta di poetica e retorica, ma anche blogger, editor e copywriter.
Il concorso, che mette in palio un montepremi del valore di 3.000 euro, è promosso anche grazie al sostegno del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e mira a premiare gli alunni che riusciranno con fantasia e originalità a essere ‘autori’ di un elaborato (scrittura di un racconto oppure realizzazione di un’opera pittorica) ispirato a uno dei seguenti personaggi: Angelo il sognatore, Paolo l’addetto alle comunicazioni, Achille il gatto, Adriana la mamma, Jamal lo scienziato, i gemelli Caterina e Enrico, Lucrezia la principessa.
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 31 marzo 2015. Le scuole vincitrici saranno premiate in occasione della manifestazione. Per richiedere il bando del concorso, inviare una mail a info@fantacity.eu.