Oggi, giovedì 15 giugno prende il via la nuova edizione di ‘Perugia is Open’, cartellone di animazione, promozione territoriale e commerciale del centro storico della città. Promosso dal Consorzio Perugia in centro, in sinergia con Comune di Perugia e gli operatori commerciali e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.
La 5^ edizione si svolgerà fino al 7 settembre nell’acropoli perugina in continuità con le precedenti, con la novità che alla consueta giornata del giovedì si affiancheranno eventi anche nella giornata di venerdì.
La dislocazione delle iniziative tra le vie e le piazze del centro storico è finalizzata a valorizzare tutte le aree del territorio, alternando a rotazione luoghi e spazi con particolare attenzione alle zone con maggior concentrazione di attività e quelle con maggiori criticità.
“Si tratta – ha sottolineato l’assessore Cristiana Casaioli – di uno dei momenti più attesi dalla città, ossia la quinta edizione di una manifestazione che cresce di anno in anno”.
L’offerta, oltre alla musica, prevede una serie di eventi legati al mondo della cultura con valorizzazione attenta di itinerari alla scoperta della città.