Perugia presenta un Capodanno itinerante tra le vie del centro

Il Comune di Perugia e il Consorzio Perugia in centro per la notte di Capodanno propongono un progetto di animazione e di intrattenimento articolato su varie piazze e borghi cittadini che va ad integrare il cartellone di eventi natalizi denominato ‘Per Natale Perugia’.

L’evento vuole valorizzare il centro storico nella sua interezza, attraverso eventi dedicati. Oltre all’asse di Corso Vannucci saranno coinvolti altri anche luoghi di valore storico, turistico e culturale, puntando a potenziare le capacità attrattive di vie, piazze o itinerari spesso tagliati fuori dai circuiti del turismo.

‘Capodanno in centro’ prevede una serie di iniziative a carattere musicale, gratuite, che si snoderanno ad anello lungo sette piazze caratteristiche del centro cittadino. Su ognuna sarà incentrata una proposta musicale originale e riconoscibile collegate tra loro dal CityBus, il caratteristico autobus turistico scoperto di colore rosso, che farà da navetta tra le varie stazioni musicali e, a sua volta, avrà a bordo una sua proposta musicale, con tanto di DJ in carne ed ossa a fare da cicerone.

Le piazze dove avranno luogo gli eventi sono: Piazza Matteotti, dove il Quartetto di Antonio Sorgentone darà vita ad una riproposizione delle ‘dance-hall’ degli anni del dopo-guerra a base di Swing e Boogie Woogie con il supporto della scuola di ballo ‘Perugia in swing’ dedita a questo coreografico tipo di balli; Piazza Danti, dove il gruppo 88 Folli riproporrà una sua personale rilettura, sorta di ‘Folk elettrico’, della musica italiana dagli anni ’60 ad oggi; Piazza Lupattelli, lungo il primo tratto di Corso Garibaldi, BashFire sound animerà la piazza con sonorità soul e R&B in grado di piacere e di adattarsi ai gusti di varie generazioni; Piazza Morlacchi, dove il gruppo dei Non & Francesca Lisetto rileggerà in chiave elettro-acustica i classici del Rock degli anni ’80 e ’90; Piazza della Repubblica, a fianco della pista di ghiaccio, dove il DJ Ricc (FROST) avrà il compito di sonorizzare con un taglio moderno e frizzante, a base di musica elettronica e ritmi assortiti, le evoluzioni dei pattinatori, ma anche di intrattenere gli spettatori; Corso Cavour alto, il progetto ‘Takatantum’ supportato da ballerine in costumi tipici dell’Italia meridionale farà scatenare il pubblico a ritmo di Pizzica, Taranta, Tamorra ed altri balli popolari assortiti; Sala S.Anna / Viale Roma ospiterà il Perugia Tango Festival 2015 con il Musicalizador Fabrizio Frappi e lo Show dei maestri Ivan Terrazas e Sara Gordan. Evento a pagamento.

Infine, a bordo del Citybus, che oltre a fare da navetta gratuita tra le varie piazze, allieterà passanti e spettatori lungo il percorso con la selezione musicale del DJ Chis-Kee.

www.perugiatangofestival.it

editore:

This website uses cookies.