Polvese, per 1 giorno sarà l’isola della scienza

Dimostrazioni e spettacoli presentati da scienziati, artisti di strada di tutto il mondo

Il 9 settembre l'Isola Polvese si trasformerà in 'pensatoio' per ospitare ‘L'isola di Einstein – La scienza si fa spettacolo’, la rassegna realizzata attraverso le tecniche della comunicazione scientifica e delle arti di strada. Dimostrazioni e spettacoli scientifici presentati da esperti scienziati e comunicatori, artisti di strada, compagnie teatrali, musicisti e altri artisti provenienti da diverse parti del mondo che si ritroveranno nell'Isola.
“Si tratta di un'iniziativa di grande spessore e di forte impatto comunicazionale – ha detto Vinicio Guasticchi, presidente dell'ente Parco – l'Isola Polvese gode di una sorta di ‘extraterritorialità’ quindi è la location ideale per questo tipo di eventi che travalicano gli ambiti della banalità”.
Gli spettacoli scientifici saranno elemento di originalità nel panorama dell'offerta culturale nazionale e una forte attrazione per un turismo culturale. L'evento si rivolge alle famiglie, ai giovani tra i 20 e 35 anni, turisti ed appassionati di eventi culturali scientifici. I battelli di collegamento offriranno al pubblico la possibilità di assistere a mini dimostrazioni, che  stimolano la curiosità sui fenomeni naturali e le leggi scientifiche. Anche le attese al molo di partenza saranno animate da performances scientifiche.

 

 

editore:

This website uses cookies.