A Terni al via corsi qualificazione professionale

L’obiettivo è quello di potenziare l’accoglienza nella provincia

La Provincia di Terni e la Regione Umbria hanno presentato i corsi gratuiti realizzati da Iter (Innovazione Terziario) per la qualificazione professionale nel settore del turismo per migliorare l’offerta e dare risposte sempre più adeguate alla domanda dei mercati. I corsi sono stati illustrati da Feliciano Polli,  presidente della Provincia; da Lucio Lupini, presidente di Iter e dal direttore Dante Burzicotti. I corsi si articolano su 4 settori: laboratori di marketing turistico; nuovi modelli organizzativi per l’offerta turistica; laboratori di web marketing e social media; promozione dei prodotto enogastronomici locali. Possono accedervi tutti coloro che abbiano un età fra i 18 e i 65 anni e che operino a vario titolo nel settore turistico.
“I corsi rientrano in una strategia che la Provincia di Terni sta perseguendo con lo scopo di qualificare il turismo tramite il lavoro, la conoscenza e la valorizzazione del territorio. Anche in questo ambito occorrono professionalità adeguate. Di qui la necessità di coinvolgere il settore formativo. Non è un caso che proprio alla formazione professionale la Provincia abbia destinato quest’anno complessivamente 6 milioni e 200 mila euro. Il turismo può e deve contribuire, insieme ad altri settori, come il manifatturiero, alla crescita e allo sviluppo dell’economia”, ha spiegato Polli.
“Formare personale qualificato – hanno aggiunto Lupini e Burzicotti – significa aumentare la cultura dell’accoglienza in provincia di Terni dove si è intrapresa da tempo la strada della valorizzazione turistica e dove ci sono realtà importanti”.

editore:

This website uses cookies.