A Terni arriva la mobilità elettrica

Firmato protocollo per sperimentazione di rete di ricarica per i veicoli elettrici

Regione Umbria, Comune di Terni, Asm ed Enel hanno firmato un accordo per lo sviluppo della mobilità elettrica a Terni ed in Umbria. Il protocollo prevede la sperimentazione di una rete di ricarica per i veicoli elettrici con tecnologie intelligenti, sviluppate dall'Enel e adottate dall'Asm in una logica di interoperatibilità regionale.
Terni, dunque, sarà tra i 13 centri umbri che si doteranno, in via sperimentale, di queste infrastrutture. Alla base dell'accordo, la volontà dei 2 distributori di energia elettrica di sperimentare la stessa piattaforma tecnologica ideata dall'Enel per consentire a tutti i cittadini di ricaricare i loro veicoli elettrici sulle colonnine installate sia su rete Asm che Enel, utilizzando un'unica card ed un unico contratto di energia.
Alla firma presente anche Silvano Rometti, assessore regionale all'Ambiente. "Questo progetto innovativo – ha sottolineato Rometti – ha preso il via nei mesi scorsi, a testimonianza del fatto che in Umbria è forte la volontà ad innovare e, soprattutto, di mettere in atto azioni concrete tese alla sostenibilità ambientale ed al risparmio energetico".

editore:

This website uses cookies.