Fs: in Umbria migliora la puntualità

In aumento anche il livello di soddisfazione dei viaggiatori

Il primo bimestre 2013 conferma il trend positivo registrato lo scorso anno dai treni regionali umbri: 91,8% a gennaio, al 92,7% a febbraio. Con la puntualità, aumenta anche l’affidabilità del viaggio e diminuiscono le cancellazioni per avaria. Dal 2011 ad oggi sono entrati in esercizio 17 nuovi locomotori E 464.   
Migliorata la qualità del materiale rotabile: 50 le carrozze rinnovate già in servizio, altre 70 in circolazione nei prossimi mesi. Il Piano prevede per l’Umbria anche l’arrivo di 4 nuovi elettrotreni da 300 posti ciascuno: verranno realizzati da Alstom, e cominceranno a circolare sui binari della regione nel 2014. 
Intanto, prosegue il programma messo a punto dalla Direzione Regionale Umbria di Trenitalia per il rinnovo delle self service e delle obliteratrici di stazione, intervento del valore di 1 milione e 400 mila euro: giù tutte istallate le nuove 104 validatrici previste, 6 le emettitrici automatiche ad oggi operative, le altre 20 lo saranno entro quest’anno. 
In aumento anche la percentuale dei viaggiatori soddisfatti del servizio. Sono il 79% degli intervistati con miglioramenti sensibili per ciò che riguarda la puntualità e soprattutto la pulizia, anche grazie a ‘Sprint’, il pulitore viaggiante in treno attivo fin dallo scorso aprile sui convogli regionali.

 

editore:

This website uses cookies.