Bracco: puntiamo su soggetto unico per turismo

Supererà la separazione dei compiti fra Apt e Sviluppumbria

La Giunta regionale ha deciso di puntare su un soggetto unico in materia di turismo. Un soggetto che si occupi della promozione integrata dell'Umbria, superando la separazione dei compiti fra l'Apt e Sviluppumbria. A renderlo noto Fabrizio Bracco, assessore al turismo della Regione Umbria, ascoltato dal Comitato per il monitoraggio e la vigilanza sull'amministrazione regionale in merito allo stato di attuazione della riforma inerente la società Sviluppumbria, in riferimento alle azioni relative al turismo.
"La parte di competenza dell'Apt sarà riassunta in seno all'assessorato – ha detto Bracco – mentre la produzione rimane competenza di Sviluppumbria. Per il futuro pensiamo ad una consulta di cui faranno parte, oltre alla Regione, gli altri soggetti coinvolti, ossia le Cciaa, le Province, l'Anci, le imprese e le categorie interessate, che possa definire, concertandole, le iniziative da assumere".
Inoltre, Bracco ha aggiunto che sono 2 le direttrici verso cui convergere: il turismo verde e l'innovazione. A tal proposito, è da sottolineare la convention che l'associazione di blogger europei terrà in Umbria: la sola anticipazione di questa notizia ha fatto registrare un picco d'incremento dei contatti sulla parola 'Umbria'.

editore:

This website uses cookies.