Comune Perugia e Federalberghi alleati per rilanciare il turismo

Il Comune di Perugia ha deciso di collaborare con Federalberghi per cercare di rilanciare il turismo umbro, dopo le festività che hanno fatto registrare ingenti perdite nel settore. Federalberghi ha lanciato l’iniziativa ‘Regalati un soggiorno in Umbria: basta un post’, che mette in palio, per la notte del 5 gennaio, 250 camere destinate ai turisti che utilizzeranno sul web l’hashtag #prenotoinUmbriaperchè. Ad aderire sono stati 50 albergatori di tutta la regione che hanno scelto di mettersi in gioco ed offrire gratuitamente oltre 250 camere doppie con colazione inclusa, che saranno assegnate ai visitatori desiderosi di sperimentare in prima persona ‘il bello dell’Umbria’ e, soprattutto accettare di raccontarlo agli amici sul web utilizzando l’apposito hashtag.

“L’Umbria, anche e soprattutto nel periodo delle festività, ha tanto da offrire ai turisti che amano le cose belle e preziose, l’arte sublime dei suoi borghi, i suoi paesaggi unici, mille eventi per tutti i gusti, l’eccellente qualità dei suoi prodotti enogastronomici. L’amministrazione comunale non può che appoggiare iniziative come questa che vanno in direzione della valorizzazione della città e delle sue innumerevoli peculiarità” ha affermato l’assessore al commercio Cristiana Casaioli.

“In cambio del soggiorno gratuito nelle nostre strutture ricettive – ha dichiarato in una nota Federalberghi Umbria – chiediamo agli ospiti di essere un po’ nostri complici, raccontando cosa amano di più della nostra regione, utilizzando lo strumento dei social network”. E’ dunque sufficiente un post da condividere con i propri amici su Facebook, Twitter o Instagram e si potrà concorrere all’offerta ricettiva gratuita messa in palio dagli albergatori umbri. L’elenco degli alberghi che partecipano all’iniziativa, oltre che sul sito www.umbria.federalberghi.it, è stato inserito sul sito atmosfere.comune.perugia.it, dove è possibile trovare i riferimenti relativi alle strutture, modalità di partecipazione, contatti e tutte le iniziative previste in città.

editore:

This website uses cookies.