L'Umbria sarà presente alla Bit in programma a Milano dal 14 al 17 febbraio. All'insegna del claim 'APPassionatamente', 4 megaschermi da 80 pollici renderanno visibili le nuove applicazioni, insieme ad un video promoturistico sull'Umbria che sarà presentato per l'occasione. Ci saranno anche 'Eurochocolate', con un proprio spazio adiacente allo stand regionale, a suggerire un'idea di continuità e sinergia, ed una connessione, in diretta 'streaming', con le celebrazioni di San Valentino a Terni, previste nelle stesse date della Bit.
Il programma prevede, nel pomeriggio del 14 febbraio, un briefing con 20 operatori del mercato tedesco e anglosassone; ed una conferenza stampa, il 15 mattina, presso la sala 'Aquarius' del Centro Congressi di Milanofiere, sul tema 'branding+cultura=turismo'. Gli operatori umbri potranno partecipare ai 2 incontri operativi del 'Buy Club International' (14 febbraio) e del 'Buy Italy' (15-16 febbraio) promossi dall'Ente Fiera.
Lo stand umbro è stato riprogettato intorno ad una sorta di 'nastro trasportatore', che permetterà ai visitatori l'assaggio di prodotti tipici, vini e cioccolato. I tavolini per le degustazioni avranno la stessa forma, ma con una sorpresa: una volta aperti a portafoglio, simuleranno un cuore, per alludere sia al cuore verde d'Italia che a San Valentino.