Umbria presenta nuovo ‘brand system’ per promuovere eccellenze e accorpare diverse anime

Umbria cuore verde d’Italia diventa un brand system che la Regione ha presentato al TTG Travel Experience di Rimini. Il nuovo logo, creato dall’agenzia Armando Testa, è nato per promuovere le eccellenze dell’Umbria e per accorparne le diverse anime: turismo, musica, agricoltura, cultura, artigianato, trasporti e attività̀ produttive.
“Un brand molto riconoscibile, che racchiude in questo cuore verde d’Italia il significato vero dell’Umbria, una regione straordinaria che si presenta al panorama internazionale e che deve diventare sempre più attrattiva”, ha spiegato all’ANSA la presidente Donatella Tesei.
“Con il nuovo logo  – ha  sottolineato l’assessore regionale al Turismo Paola Agabiti – vogliamo caratterizzare e rappresentare l’immagine e la promozione futura della Regione Umbria. Crediamo che i valori, la storia, le tradizioni ed i costumi della nostra regione abbiano la necessità di trovare un’immagine che li identifichi e li veicoli, esaltandone il loro significato e la loro forza intrinseca. L’idea vuole rappresentare ciò che di più autentico e genuino la nostra regione sa manifestare quale territorio posizionato al centro della nostra penisola”.
Marco Testa, presidente e AD del Gruppo Armando Testa, ha sottolineato che “la creazione di un logo è un momento che ha sempre in sé una piccola magia. Deve essere in grado di raccontare una storia di milioni di pagine, e deve saperlo fare nel tempo di uno sguardo”.

 

editore:

This website uses cookies.