Anche Assisi adesso ha una sua App pensata per cittadini e turisti

Adesso anche il Comune di Assisi ha una sua App ufficiale destinata a cittadini e ai visitatori, realizzata con la piattaforma Italiaonline.

L’app vuole promuovere i servizi offerti al cittadinofacilitando l’accesso e la fruizione agli stessi attraverso uno sportello virtuale aperto 7 giorni su 7 e attivo 24 ore su 24.

Consente che le comunicazioni e le informazioni di servizio relative all’Amministrazione siano fruibili in ogni momento; inoltre i cittadini potranno contattare il Comune direttamente dall’App, attraverso il modulo ‘Segnala e Proponi’, che permette di inviare foto, testi, segnalazioni, proposte, direttamente dal cellulare, allegando anche immagini georeferenziate.

Sono presenti inoltre tanti contenuti relativi anche ai Servizi ai cittadini, dai Trasporti ai Parchi comunali.

Dal punto di vista della fruizione turistica l’utente ha a disposizione moltissimi contenuti.

Nella ricca sezione ‘VisitAssisi’ (in italiano e inglese), sono presenti storia, monumenti, risorse naturalistiche, enogastronomiche e tante altre informazioni. Presente anche la guida all’ospitalità (multilingua) scaricabile sul telefono.

Da mettere in evidenza la ‘Mappa interattiva’, dove sono presenti numerosi punti di interesse, di cui è possibile calcolare il percorso, con uno strumento che tramite il GPS permette anche di visualizzare immagini e contenuti relativi al luogo che si vuole raggiungere e visitare.

“La prima APP ufficiale della Città di Assisi è un risultato dell’assessorato alle Smart City, concreto strumento di innovazione e partecipazione – ha affermato Stefania Proietti, sindaco di Assisi – Si tratta del primo ‘sportello virtuale’ aperto 24 ore su 24, alla portata di tutti. Cittadini, visitatori reali e potenziali, giovani, blogger e influencer avranno la Città a portata di smartphone, non solo per leggere e informarsi sulle attività dell’Amministrazione ma anche in termini di vera e propria cittadinanza attiva. Uno straordinario risultato, segno del cambiamento e della irrinunciabile innovazione che solo questa Amministrazione, per la prima volta, è stata in grado di portare”.

editore:

This website uses cookies.