Il 19 dicembre a Courmayeur aprirà il Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc, nuovo cinque stelle della località turistica valdostana, ai piedi del Monte Bianco. L’hotel ha 72 camere Comfort, Deluxe, Jr Suite e Suite, un ristorante con una vista sul Monte Bianco e sul Dente del Gigante, l’american Bar, la Lounge e due ampie terrazze.
La Spa offre sauna, bagno turco, docce emozionali e percorso acqua cromatico, una piscina con getti idromassaggio e cascata d’acqua, un’area fitness con attrezzi Technogym e 3 cabine per i trattamenti estetici. Il garage coperto, cosa molto importante in montagna, è garantito per tutte le camere.
Fra i vari servizi l’hotel dispone di una Cigar Room, un deposito sci, la possibilità di noleggiare direttamente in hotel tutto l’equipaggiamento necessario per sciare al meglio, e la vendita diretta degli skipass.
Il Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc disporrà di una pista di sci privata.
“Sarà un campetto con una pendenza limitata – dice il direttore Massimo Chiappo – l’ideale per iniziare a muovere i primi passi con gli sci ai piedi, è proprio dietro all’albergo”.
La cucina, curata dallo chef Massimiliano Villani, sarà di alta qualità e ispirata alla tradizione valdostana.
L’obiettivo della Sviluppo Relais du Mont Blanc, società costruttrice dell’albergo, è quello di integrare l’attuale offerta turistica di Courmayeur con un progetto unico che attragga una clientela superiore che andrà a sovrapporsi a quella già presente nella località ai piedi del Monte Bianco, creando valore aggiunto non solo per l’albergo.
Il futuro dell’albergo prevede che la gestione passerà dall’autunno del 2015 a Mythoshotels, società che gestisce strutture di lusso in diverse località d’Italia, da Cortina a Venezia. La Mythoshotels per ora svolge un ruolo più di consulenza per assistere Sviluppo Relais in questi primi passi nel mondo turistico.