Al Forte di Bard gli scatti del World Press Photo

Al Forte di Bard, fino al 6 gennaio, si può ammirare la mostra World Press Photo. L'esposizione presenta le immagini più belle e rappresentative che per un anno intero hanno accompagnato, documentato e illustrato gli avvenimenti del nostro tempo sui giornali di tutto il mondo selezionate dalla giuria internazionale tra le oltre 100mila che hanno partecipato al concorso.
Il percorso espositivo, visitabile dal martedì al venerdì dalle 10 alle 18 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 19 (chiuso il 23, 24 e 25 dicembre), è suddiviso in 9 sezioni equivalenti alle 9 categorie del concorso: vita quotidiana, protagonisti dell'attualità, notizie brevi, notizie generali, natura, storie d'attualità, arte e spettacolo, ritratti, sport. Le immagini sono presentate senza censure.
L'immagine che si è aggiudicata il titolo di Foto dell'anno 2012 è quella del fotografo svedese Paul Hansen, scattata per il giornale Dagens Nyheter, e mostra il funerale di due bambini palestinesi uccisi durante un attacco missilistico israeliano. Nell'ambito della mostra verrà organizzato un workshop, in programma il 14 e 15 dicembre al Forte di Bard, con 2 celebri fotografi dell'Agenzia Magnum che annovera da sempre diversi vincitori del Premio e con cui il centro espositivo valdostano ha perfezionato un accordo di partnership di lungo periodo.

editore:

This website uses cookies.