È nato il club di prodotto ‘Valle d’Aosta per tutti’

Strutture, servizi, escursioni e attività per un turismo accessibile

Primi passi per ‘Valle d’Aosta per tutti’, nuovo club di prodotto, riconosciuto dalla Regione Valle d’Aosta, nato per rispondere alla domanda di un’accoglienza turistica accessibile per le persone con disabilità motorie, sensoriali o cognitive e per le persone anziane con esigenze speciali. Il club propone un ventaglio di attività ludico-ricreative messe a punto con realtà regionali specializzate. I clienti possono scegliere tra enogastronomia, ippoterapia, volo in parapendio, rafting, escursionismo, visite a un osservatorio astronomico. Per i mesi invernali sono previsti sleddog, scuole di sci alpino e scuole di sci di fondo. Tutte le attività sono seguite da personale con una formazione professionale e laddove necessario vengono effettuate con attrezzature specifiche.
Altro elemento importante è l’organizzazione di tutti gli aspetti logistici del soggiorno: trasferimenti, differenti tipologie di servizi di assistenza, identificazione di guide certificate.
Il progetto fa capo a ‘Sicuramente Vacanze’, TO specializzato, parte di Ansed, società che dal 1987 organizza viaggi in Valle d’Aosta per gruppi di persone con disabilità. Il sito www.valledaostapertutti.it è accessibile con tasti di accesso rapido e pulsanti in home page che permettono di aumentare e diminuire la dimensione dei caratteri.
“Abbiamo dato vita a questo nuovo progetto per rispondere a un’esigenza. Mi preme sottolineare che riusciamo a proporre un prodotto articolato, con un ampio ventaglio di attività che si integrano con l’ospitalità alberghiera, grazie all’interazione con i nostri partner -commenta Walter Jacquemet, titolare di Sicuramente Vacanze – Il progetto è partito dalla volontà comune di mettere a punto un’offerta adatta a intercettare le esigenze di un segmento in grande crescita. La classificazione ‘Club di Prodotto’ da parte della Regione valorizza ulteriormente il nostro operato e attesta la qualità del progetto presso il suo pubblico di riferimento, le agenzie e tutti i soggetti con cui andremo a interagire. Siamo convinti che le proposte di ‘Valle d’Aosta per tutti’ incontreranno il favore del pubblico Siamo molto soddisfatti del prodotto che offriamo e i piani per il futuro prevedono un incremento sia delle strutture sia delle attività”, conclude Jacquemet.

 

editore:

This website uses cookies.