Save, Marchi: sistema aeroporti è eccellenza italiana

“Per gli aeroporti si può parlare, se non di un'isola felice, di un'eccellenza italiana”. È quanto ha affermato Enrico Marchi, presidente di Save, in un convegno sulle infrastrutture, alla presenza del ministro dei trasporti Maurizio Lupi, a proposito dell'aeroporto di Venezia.  
"Siamo un sistema aeroportuale in crescita – ha aggiunto – che si sta sviluppando e mi auguro che quanto prima potremo essere un sistema aeroportuale vero e proprio del Nordest". 
Marchi ha quindi annunciato l'introduzione di un volo diretto Venezia-Tokio targato Alitalia che si prevede trasporti l'80% di passeggeri giapponesi.
”Sul 'Catullo' sono fiducioso, è un progetto importante, alla fine riusciremo a fare questo salto di qualità”, ha detto Marchi, riferendosi alla proposta lanciata dall'aeroporto di Venezia per l'ingresso nell'azionariato dello scalo veronese, cui l'assemblea dei soci del Catullo ha dato il via libera nell'ottobre scorso. “Per andare oltre abbiamo bisogno del Governo, che dedichi attenzione al Veneto – ha aggiunto Marchi – Quando dico questo penso all'alta velocità e al sistema ferroviario, perché gli aeroporti adesso hanno bisogno di adduzione del traffico che non possiamo fare da soli. Per continuare nel nostro sviluppo abbiamo bisogno del Governo".

editore:

This website uses cookies.