L'Hotel Corte Valier di Lazise registra una percentuale media di occupazione leisure dell'85% con picchi che, da maggio a settembre, arrivano al 99%. La primavera, da marzo ad aprile, e l'inverno, da novembre a dicembre, sono invece le stagioni che si aprono agli eventi, con prevalenza di congressi medico-scientifici tra cui quello organizzato dall'azienda tedesca Forestadent a cavallo tra settembre e ottobre. Nell'arco di 3 giorni, 200 medici odontoiatri provenienti da tutta Europa hanno seguito i lavori divisi in 2 sale da 100 posti, collegate tra loro in videoconferenza, e con 4 cabine di traduzione simultanea. Non mancano, poi, eventi come ‘Bollicine nel mondo', competizione organizzata da Euposìa-La Rivista del Vino che, nell'arco di 3 giorni, dal 27 al 29 ottobre, ha eletto gli spumanti migliori di tutto il mondo.
"Il compito di cui sono stato investito è portare Hotel Corte Valier nell'elite dell'ospitalità gardesana della sponda veronese, e questo in termini sia di servizi sia di qualità e ospitalità, il tutto generando gli utili prefissati a budget", spiega Domenico Esposito, general manager dell'hotel.
A coordinare il Dome Restaurant, capace di 200 coperti a cui se ne sommano 100 in terrazza, è stato chiamato Peter Brunel, stella Michelin originario della Val di Fassa nominato ‘Chef rivelazione dell'anno 2010' dallo scrittore enogastronomico Paolo Marchi.
Ai piaceri del palato si sommano quelli per il corpo e la mente da sperimentare a ‘Laguna', centro benessere di oltre 1.300 mq che, oltre alla spa, mette a disposizione piscine esterne e interne, aree idromassaggio, zona fitness, beauty center e solarium. Inoltre, l'albergo dispone di un centro congressi di 2 sale da 100 posti, di cui una modulare divisibile in 2 o 3 sottosale. Per informazioni: tel. 045.6471210 oppure e-mail: info@cortevalier.com.