L’ex fornace della vetreria De Majo e Lag a Murano sarà valorizzata e potrà diventare un albergo. Lo ha deciso la Giunta comunale di Venezia che oltre alla valorizzazione del complesso ha dato il via al cambio d’uso.
L’ex fornace De Majo, in Fondamenta Navagero, utilizzata fin dagli anni ’50 come industria per la lavorazione del vetro e la produzione tradizionale dei lampadari veneziani, dispone di 17 corpi di fabbrica per una superficie coperta di oltre 4mila metri quadri. L’intervento di riqualificazione prevede la realizzazione di un albergo con 238 posti letto, un bar, un ufficio con sala riunioni, un negozio, due aree relax, un ristorante e una sala conferenze.
Nel secondo complesso, in Fondamenta Sebastiano Santi, utilizzato dalla ditta Lag Lavorazione artigiana gocce fin dal 1963 per la lavorazione del vetro, la Leon Srl realizzerà un albergo con 75 posti letto, una hall con reception, un punto ristoro con sala colazione e alcuni locali tecnici e di servizio funzionali all’attività.