Punta a posizionarsi sul mercato dell’hotellerie come sede ideale per le attività Mice e come location privilegiata per tour culturali ed enogastronomici, l’Hotel Villa Michelangelo, a 10 km da Vicenza. La direzione dell’Hotel, infatti, è stata affidata a Pietro Rusconi. Già Assistant General Manager presso l’Hilton Molino Stucky di Venezia, Rusconi vanta esperienza in strutture a cinque stelle tra cui il Plaza Athenée di Parigi, l’Hotel L’Andana di Castiglione della Pescaia e l’Hotel Cipriani di Venezia.
“Intendiamo promuovere l’hotel sul mercato italiano ed estero e concentrarci in particolare sulle potenzialità di sviluppo del settore Mice – spiega Rusconi – abbiamo gli spazi adatti per eventi di diverse tipologie, dalle convention alle cerimonie. Inoltre, sono già in programma interventi di rinnovamento delle parti comuni e delle camere, prestando massimo rispetto all’architettura originaria della Villa, di grande pregio e fascino. Realizzeremo anche un centro benessere che si aggiungerà alla piscina panoramica”.
Inoltre Rusconi punta a valorizzare la destinazione di Vicenza. “E’ necessario fare sistema con enti privati e pubblici, con la stampa e gli operatori del settore turistico al fine di rendere nota anche all’estero questa perla nascosta. Per rafforzare il legame dell’hotel con il territorio, abbiamo inoltre reso disponibili alcuni dei nostri servizi, tra i quali i ristoranti e la piscina, ai vicentini proponendo loro una serie di agevolazioni e facendoli sentire ‘a casa’ anche a Villa Michelangelo”.
L’Hotel Villa Michelangelo dispone di 46 camere e 6 suite, alcune delle quali su due piani. Il Centro Congressi include sette sale Business e Meeting, di dimensioni differenti, da 33 a 400 metri quadrati, con una capienza fino a 300 persone.