Venezia, al via lavori al Ponte di Rialto con investimento di Rosso

Hanno preso il via i lavori di restauro del Ponte di Rialto, sponsorizzati da ‘Only the Best’ di Renzo Rosso e realizzati da Lares, che restituiranno in un anno e mezzo il monumento all’antico splendore. L’imprenditore vicentino ha presenziato all’apertura del cantiere augurandosi che il Ponte “venga bello, bellissimo, che risplenda, così che tanta gente e tanti turisti vengano a vedere una meraviglia del mondo tornata al grande splendore”.    

“Mi erano state proposte diverse possibilità di intervento qui a Venezia – ha detto Rosso – ma ho scelto questa perché si tratta di un intervento circoscritto, più vicino alla mentalità di ‘Only the Best’. Ai negozianti che si lamentano, dico solo che soffriranno un po’ oggi, ma questa sofferenza sarà loro ripagata con gli interessi domani”.   

Il finanziamento di Rosso ammonta a 5 milioni. “Dovrebbe costare un po’ meno – ha spiegato – e sarebbe fantastico, perché l’avanzo sarebbe messo subito a disposizione per altre cose da fare in questa città. Credo che un imprenditore le cui aziende vanno bene abbia l’obbligo di restituire al territorio una parte di quel che guadagna”.   

L’imprenditore ha chiarito il tema delle sponsorizzazioni del cantiere. “La prima pubblicità che vi sarà esposta – ha detto – riguarderà una mostra che faremo a Venezia, all’abbazia di San Gregorio, durante tutto il periodo della Biennale. Ci sembra il miglior modo per cominciare, nel rispetto di quanto abbiamo detto fin dal principio”.

editore:

This website uses cookies.