Qatar Airways , ripartono i voli diretti da Doha a Venezia

Sono ripartiti i collegamenti aerei diretti dall’Aeroporto Internazionale Hamad di Doha al Marco Polo di Venezia operati da Qatar Airways. Una tratta sospesa dal periodo del Covid che da oggi si affianca quotidianamente alle tre già previste rispettivamente per Roma Fiumicino e Milano Malpensa, a testimonianza dei sempre più stretti legami tra l’Italia e il Qatar.

“Questa tratta illustra come i legami sempre più stretti tra Italia e Qatar in campo politico, economico e culturale creino una domanda crescente di collegamenti tra i nostri territori. La scelta della città di Venezia come terzo scalo italiano servito da Qatar Airways si
innesta in un percorso di collaborazione in campo culturale, come dimostrato dal recente accordo tra Qatar Museum e la città di Venezia, firmata dalla sceicca Mayassa bint Hamad Al Thani e dal sindaco Luigi Brugnaro, che ringrazio per la loro attenzione al rapporto tra i due Paesi. Il fatto che proprio in questi mesi sia in corso la Biennale Arte, a cui il Qatar partecipa con una propria mostra, ci ricorda l’attrattività della città e il desiderio di Doha di sviluppare la propria collaborazione con un territorio ricco di cultura e opportunità”, ha detto l’ambasciatore d’Italia in Qatar Paolo Toschi.

editore:

This website uses cookies.