Volotea ripristina il collegamento da Verona alla volta di Cork, una delle più belle mete in Irlanda. La compagnia, per la gioia dei viaggiatori veneti, ha confermato la ripartenza, a partire dal 26 maggio, del volo che accorcerà le distanze tra l’Arena di Verona e Cork, punto strategico per un magnifico itinerario lungo la Wild Atlantic Way. La rotta verrà operata 2 volte a settimana per tutto il periodo estivo.
“Dal 2017 Volotea collega lo scalo Catullo e Cork con voli comodi, veloci e sempre diretti – afferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Italy & Southeastern Europe – La rotta ha conquistato i nostri passeggeri, tanto che per il 2018, scendiamo in pista raddoppiando le frequenze disponibili. Dal prossimo 26 maggio sarà possibile viaggiare dal Veneto all’Irlanda ben 2 volte a settimana: i collegamenti tra Verona e l’Isola di Smeraldo (e viceversa) sono disponibili ogni mercoledì e sabato. Pur variando leggermente di settimana in settimana, la partenza del volo Verona-Cork è sempre programmata tra le 10.30 e le 10.45. Il Catullo, infine, sarà la prima base in Italia dove opereremo l’intera programmazione con Airbus A319: grazie all’arrivo di questi aerei, incrementeremo la capacità di trasporto dei nostri passeggeri per un’offerta ancora più ampia”.
“Siamo felici che Volotea abbia deciso di ripristinare questa rotta verso Cork offrendo una valida alternativa allo scalo di Dublino – dice Niamh Kinsella, direttore Italia di Turismo Irlandese –L’aeroporto di Cork rappresenta la porta d’accesso internazionale alle bellezze del sud d’Irlanda ed è la base perfetta per partire alla scoperta sia della Wild Atlantic Way, sia dell’Ireland’s Ancient East, non prima però di aver fatto un tuffo nell’irresistibile atmosfera di questa città, una delle più vivaci dell’isola d’Irlanda con un’eccellente offerta culturale e gastronomica. Invitiamo tutti i veneti a venire presto a Cork per una vacanza sicuramente indimenticabile grazie, anche, alla calorosa accoglienza irlandese”. www.volotea.com