Volotea chiude un’ottima stagione estiva su Venezia

Volotea continua il suo trend positivo presso il Marco Polo mettendo a segno un altro grande risultato. Nel periodo estivo, infatti, sono stati 385.187 i passeggeri che hanno scelto Volotea per atterrare o decollare dallo scalo veneziano. Nello stesso periodo del 2014 erano 262.607 i passeggeri transitati dal Tessera con Volotea. La low-cost chiude così la stagione estiva registrando un incremento del +46,7%.

“Concludiamo l’estate presso il Marco Polo con un bilancio più che positivo – commenta Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea – Oltre ad aver registrato una crescita nel volume dei passeggeri, abbiamo operato quasi 4.000 voli su Venezia dal 1° aprile al 31 agosto 2015 (+39,2%) per un totale di 493.555 posti in vendita. Nei mesi di picco meno dello 0,8% dei voli ha subìto ritardi gravi o altre complicazioni spesso dipese da fattori esterni. In un’unica occasione, a fine maggio, abbiamo dovuto cancellare un volo sulla tratta Venezia – Spalato, registrando così un completion rate pari al 99,99%. La puntualità dei nostri voli in laguna, nel corso del 2015, è stata del 75,1%. Possiamo infine vantare un indice di smarrimento bagaglio tra i più bassi del settore: 0,57 ogni 1.000 bagagli.

Ci auguriamo che il trend positivo possa essere confermato anche nei mesi a venire – conclude Muñoz – e per questo stiamo collaborando con SAVE per esplorare nuove possibilità di sviluppo sul Tessera e non solo. Proprio grazie a questo nostro partner strategico, abbiamo potuto promuovere Verona a nostro settimo hub a livello europeo. Dal 3 novembre 2015, infatti, l’aeroporto Catullo affiancherà le basi italiane (Venezia e Palermo), francesi (Nantes, Bordeaux e Strasburgo) e quella spagnola (Asturie)”.

editore:

This website uses cookies.