Volotea continua a scommetere su Verona e decolla vero le mete estive

Più di 7 milioni di passeggeri trasportati a livello europeo, di cui 622.905 nel solo aeroporto di Verona. 72 destinazioni distribuite in 13 nazioni e una flotta di 23 aeromobili, composta da 19 Boeing 717 e 4 Airbus A319. Sono i numeri di Volotea che, nel novembre 2015, ha inaugurato la sua base operativa presso l’aeroporto Catullo, da cui opera collegamenti veloci, comodi e diretti verso 13 destinazioni – 8 in Italia e 5 all’estero.

“Siamo molto soddisfatti dei traguardi raggiunti a Verona – commenta Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea – Grazie all’apertura della nostra base siamo riusciti ad incrementare del 62% la nostra offerta voli rispetto all’anno scorso, proponendo un parterre di destinazioni ancora più ampio”.

Per il 2016 il vettore opererà 4.976 che collegheranno Verona con 13 destinazioni, 8 delle quali in Italia: Alghero, Bari, Brindisi, Cagliari, Catania, Napoli, Palermo e Olbia, una delle new entry 2016 da Verona, il cui volo inaugurale è previsto per il 27 maggio.
Inoltre, ai voli verso Tirana e Chisinau, si aggiungono  novità per chi progetta una vacanza in Spagna: dall’1 giugno si potrà decollare verso Palma di Maiorca, e dal 25 giugno verso Ibiza. Chi, invece, preferisce la Grecia potrà volare comodamente da Verona verso Santorini a partire dal 30 maggio.

“Ci auguriamo di poter rafforzare il rapporto di fiducia che si è creato con i viaggiatori veronesi che, volo dopo volo, hanno dimostrato di apprezzare particolarmente le nostre tariffe vantaggiose e la nostra attenzione alla puntualità, che rendono l’esperienza di volo piacevole e rilassata – continua Muñoz – Inoltre, con l’apertura della nostra base a Verona, confidiamo di aver consolidato il rapporto con SAVE, contribuendo allo sviluppo del polo aeroportuale del Nord Est.
Crediamo che la presenza di Volotea presso l’aeroporto Catullo – conclude Muñoz – oltre ad averne incrementato i flussi turistici, abbia rafforzato anche l’economia locale. Dall’avvio delle nostre attività, sono stati creati circa 50 di posti di lavoro, tra piloti, personale di bordo e un Base Manager, senza dimenticare l’indotto turistico generato dai passeggeri in transito dall’aeroporto.”

www.volotea.com 

editore:

This website uses cookies.