Volotea spegne 2 candeline a Venezia e sfiora tetto 2 mln di pax

Quasi 2 milioni di passeggeri trasportati a livello europeo, di cui 720.000 nel solo aeroporto di Venezia. 59 destinazioni distribuite in 8 nazioni, una flotta di 15 Boeing 717 e tariffe super-concorrenziali a partire da 19,99 euro a tratta (tasse incluse). Sono solo alcuni dei numeri di Volotea, che ha spento la sua 2^ candelina presso l’aeroporto veneziano.
“Siamo molto orgogliosi di poter festeggiare il nostro secondo compleanno presso il Marco Polo, un aeroporto a che gioca un ruolo di primaria importanza nei nostri piani di sviluppo futuro – afferma Carlos Muñoz, presidente Volotea – Due anni fa il nostro primo volo a livello europeo è decollato proprio dallo scalo veneziano. E sempre a Venezia, è stata inaugurata la nostra prima base operativa, a cui si sono aggiunte in seguito Nantes, Palermo e infine Bordeaux”. 
Volotea opera in 59 aeroporti (17 in Italia), collegando alcune tra le più importanti città di media e piccola dimensione. Con 24 collegamenti disponibili, Volotea si riconferma a Venezia come il primo vettore per numero di destinazioni raggiungibili.
Secondo una recente indagine sul grado di soddisfazione dei passeggeri, Volotea totalizza un ‘recomandation rate’ tra il 92 e il 97%: significa, cioè, che più di 9 viaggiatori su 10, felici della loro esperienza di volo raccomanderebbero il vettore compagnia senza esitazione.
“Ci auguriamo che la presenza di Volotea presso l’aeroporto veneziano – continua Muñoz – oltre ad incrementarne il flusso di passeggeri, ne abbia rafforzato l’economia. Dall’avvio delle nostre attività, sono stati creati circa un centinaio di posti di lavoro creati a Venezia, tra piloti e personale di bordo. Non va infine dimenticato l’indotto turistico generato dai flussi turistici in transito dall’aeroporto”.
Oltre a celebrare il suo secondo anniversario, Volotea si appresta in questi giorni a tagliare un altro importante traguardo: “Fra pochi giorni festeggeremo i 2 milioni di passeggeri trasportati a livello europeo e a nome di tutta Volotea, vorrei ringraziare personalmente tutti coloro che hanno scelto di volare con noi”, conclude Muñoz.

editore:

This website uses cookies.