A Padova la convention annuale del MPI

Il capitolo italiano di MPI (Meeting Professional International) ha scelto Padova per la convention annuale, occasione per mostrare la vocazione congressuale della città. A fare gli onori di casa è stato il Consorzio DMO Padova con l’apposito Convention Bureau.

La convention sposa i temi e i valori padovani, in linea con quelli di Expo 2015: ‘La Cultura della Biodiversità applicata al sistema organizzativo’.
Altro punto di forza dell’evento è stato il coinvolgimento di un’associazione che offre lavoro a persone con disabilità: due ragazzi con sindrome di Down hanno affiancato gli organizzatori fornendo assistenza durante tutta la manifestazione.

“Padova ha dimostrato di essere pronta per eventi che trattano grandi temi e che necessitano di sistemi organizzativi strutturati – commenta Anna Franco, presidente del Padova Terme Euganee Convention & Visitors Bureau – Padova possiede gli elementi giusti per decollare nel settore congressuale, incluso un Convention Bureau in grado di far incontrare e gestire domanda e offerta”.

Le convention MPI si caratterizzano per un format ben preciso: una 2 giorni all’insegna del team building e della formazione, aperta a tutti i professionisti del turismo e della meeting industry.

Ampio spazio alla visita di Padova e a seguire un team building tra le piazze di Padova, da sempre luogo deputato al mercato e al commercio, e il plateatico del Caffè Pedrocchi.

Alla cena di benvenuto presso il Caffè Pedrocchi hanno partecipato numerose istituzioni, come l’Università di Padova, Padova Terme Euganee Convention & Visitors Bureau, Confindustria, Ascom, Padova Promex, e Consorzio di Promozione Turistica di Padova.

Il clou degli eventi si è svolto domenica 5 luglio all’Orto Botanico di Padova. La visita guidata al nucleo Cinquecentesco e alle nuove serre era parte integrante della convention e propedeutica all’introduzione degli argomenti e approfondimenti del pomeriggio.
Di particolare interesse gli interventi della Presidente di Padova Terme Euganee Convention & Visitors Bureau Anna Franco, di Enrico Belli del Centro Congressi Papa Luciani, di Matteo Toniolo, Consigliere di Presidenza APPE e di Stefan Marchioro della Regione Veneto.

Villa dei Vescovi ha accolto la cena di saluto dei soci MPI di domenica sera, cornice perfetta per eventi e meeting. 

editore:

This website uses cookies.